venerdì 7 gennaio 2011

Scot Heywood_arte_trasalimenti

Nuovi dipinti concentrandosi su piani geometrici di colore e l'interazione di tecniche raffinate di superficie oggetto della mostra Scot Heywood a Frank Lloyd Gallery. Nell'evoluzione della pittura astratta e la scultura, l'uso della forma geometrica con una tavolozza limitata è molto diffusa, che vanno dalle composizioni russo suprematista alla pittura minimale.



Scot Heywood I dipinti si riferiscono direttamente alla minimal art del tardo 20 ° secolo, così come le origini di astrazione geometrica in artisti come Kasimir Malevich e Piet Mondrian. Heywood squisita attenzione per i dettagli e la presentazione sono evidenti nella attento posizionamento dei pannelli singoli, così come la stratificazione raffinato diagonale di vernice.



Come Los Angeles Times critico David Pagel nota anche in una recensione dell 'artista del 2003 mostra, "Heywood funziona anche portare pareti della galleria, nella composizione. Diventano spazio negativo, definito dal' tacche 'in la in alto a destra pittura la inferiore e curve a sinistra. Il bianco delle pareti generica sottolinea la sensualità delle sue superfici e laminato spazzolato ".



Scot Heywood è autodidatta ed ha iniziato ad esporre a Los Angeles dal 1986, e questo sarà il suo show 12 ° da una sola persona. Il suo lavoro è stato incluso in oltre due dozzine di mostre di gruppo significativo, ed è rappresentato in numerose collezioni tra cui il Frederick Weisman Foundation.