mercoledì 5 gennaio 2011

Banksy's Exit Through The Gift Shop



arte trasalimenti ideato e curato da gabriele di pietro.

PETER SHIRE: sedie_trasalimenti

<><><><><><><><><><><><>
<> <>
<><><><><><><><><><><><><><><><>
Peter Shire: sedie, saranno oggetto di una mostra al Frank Lloyd Gallery. Shire Peter, le sedie sono colorati, in grassetto, e ludico-mantenendo tuttavia il design innovativo di cui è ben nota.




Parte artista, architetto parte, e progettista parte, Shire continua il lavoro creativo dei designer d'avanguardia, fuori dal mainstream del settore. Le sue sedie scultoree, spesso voli fantasiosi della mente, fanno largo le connessioni che vanno alla cultura popolare, aerospaziale precoce e modernismo classico. In base a una sorta di modifica estetica Bauhaus, il lavoro spesso umoristico Shire dimostra una conoscenza approfondita dei materiali e storia del design.





Fin dal 1970, Peter Shire (n. 1947) ha lavorato a un incrocio. Nei casi in cui artigianato, arte, design industriale e si scontrano, ha costruito la sua carriera, disegnando liberamente da ciascuna zona senza prendere di troppo sul serio. Ha avuto incursioni in architettura, arredamento, ceramica e scultura. Le sedie recente continuare Shire miscela di influenze, arditamente presentando piani di colore, struttura visibile e la tensione equilibrata.








primi lavori di Shire ha attirato l'attenzione di Ettore Sottsass, uno dei fondatori di Memphis, Un movimento internazionale di design che è venuto fuori Italianel corso del 1980. Sottsass trovato lavoro Shire "fresco, spiritoso e pieno di informazioni per il futuro", ed i membri delMemphisconcordato. Il gruppo, che ha cercato di rivitalizzare design respingendo norme convenzionali a favore di un audace, colorato, nuovo approccio al design di prodotto, ha invitato a ShireMilanodi lavorare con loro. Questo ha portato ad una serie di progetti che hanno giocato con le intersezioni di industrial design e arte, e ha dato Shire l'opportunità di lavorare in vetro, metallo e altri nuovi media. Fu durante il suo lavoro con laMemphisgruppo che ha progettato la sua sedia Shire più conosciuto. Il "Bel Air Chair" è stato posto di primo piano in mostra sulleMemphisDesign Group. E 'stato pubblicato anche inCharlottee prenota il punto di riferimento Fiell Pietro, il "1000 Chairs".







Poiché il Memphisanni, lavoro Shire ha continuato a espandersi. Traendo ispirazione dalle sue quartiereEcho Parke la città in continua evoluzione di Los Angeles, Continua a fare scultura in acciaio verniciato, scultura in ceramica, opere su carta, e la pittura. Oltre a questo lavoro, Shire ha fatto varie commissioni per i luoghi pubblici ed edifici
privati in tuttoLos Angeles.