martedì 23 novembre 2010

Cèsar Paternosto_arte_trasalimenti

Nato in Argentina NEL 1931, César Paternosto ha Esposto ampiamente in America Latina e all'Estero. Dal 1967, ha Lavorato a New York delle Nazioni Unite venire pittore, scultore, autore e curatore. Le Sue opere SONO PRESENTI Nelle Collezioni Pubbliche del Museum of Modern Art , Solomon R. Guggenheim Museum di New York City; Hirshhorn Museum & Sculpture Garden, Washington, DC; Albright-Knox Gallery, Buffalo, NY; Menil Collection, Houston, Texas, Kunstmuseum, Berna, Svizzera, Museo Nacional de Bellas Artes, Buenos Aires, in Argentina, TRA molti Other.
Da quando ha iniziato uno Lavorare venire artista nda Primi Anni 1960, César Paternosto e Stata all'avanguardia di astrazione in America Latina. Un Esperto in SISTEMI simbolici delle Civiltà pre-Colombiana, Paternosto ha usato: la SUA Fotografia e Disegni di documentare e analizzare i Resti antichi della Regione. QUESTAÔ Ricerca e Stata Pubblicata la pietra e il Thread - Roots Andina di Abstract Art, University of Texas Press NEL 1996, CHE E Disponibile attraverso il Nostro Sito. Esplorazione di Paternosto di astrazione amerindi ha alimentato il Suo Lavoro artistico degli Ultimi Anni Venti.
NEL 1998, César Paternosto a cura di Cecilia de Torres, Ltd. La mostra Rottura catalogo terra con: Nord e Sud connessi: un'astrazione delle Americhe, il Che ha esplorato in astrazione amerindie Arte e raccontato la SUA influenza de Il Secolo 20 artisti (Albers , Gottlieb, Nevelson, Torres-García, ecc). Mostra Racconto e Stata ampliata con grande NELLA Inchiesta Paternosto, astrazione: Il Paradigma amerindi, il Che e attualmente in Mostra al Palais des Beaux Arts di Bruxelles il Che e riaprirà in ottobre uno Valencia, in Spagna Presso l'IVAM, con Oltre 160 opere di antica e moderna arte tessile, ceramica e Oggetti.
"Nella Primavera del 2002, Paternosto di opere su Carta, Dal 1960 ad Oggi, saranno esposte presso è il Drawing Center di New York, e in UNA panoramica comparativa dei Lavori Dalla fine degli Anni Sessanta Alla Metà degli Anni Settanta-, Paternosto e il neo Brasiliano -concretista Willys de Castro PRESENTI saranno in Mostra: Letteralmente laterale, una New York Americas Society.



Per ulteriori Informazioni rivolgersi a: CECILIA DE TORRES, LTD. 140 Greene Street, New York, New York 10012 t: 212 431 5,869 f: 212 343 0,235 e: mail@ceciliadetorres.com

Nessun commento:

Posta un commento